© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
737 risultati

Sono furtivi! Sono astuti! Sono i Ladri: un’intera famiglia che adora sgattaiolare fuori casa per un bel furto a tarda notte. Tutti a parte Isabella, naturalmente…

"La possibilità di dare vita a una nuova era della compassione e promuovere il senso di unione tra uomini e donne di tutto il mondo è nelle mani dei bambini." Sua Santità il Dalai Lama

«C’erano una volta due orsi. Grande Orso e Piccolo Orso. Grande Orso è l’orso grande e Piccolo Orso è l’orso piccolo». Tutte le storie contenute in questo libro iniziano così, in una bella caverna nel folto di un bosco. L’orso più grande è pronto a insegnare tutto quello che sa al suo cucciolo. L’orso più piccolo non vede l’ora di scoprire il mondo che lo circonda. Un unico volume per la prima volta raccoglie le loro avventure: Sogni d’oro, Piccolo Orso!; Torniamo a casa, Piccolo Orso; Non dormi, Piccolo Orso?; Bravo, Piccolo Orso. La serie di...

«Arsenio Lupin resta in prigione solo per il tempo che gli piace, e non un minuto di più». Esperto di diritto e medicina, maestro nelle arti marziali, prestigiatore abilissimo e navigato seduttore, Arsenio Lupin è un eroe dai mille travestimenti e dalla sagacia ineguagliabile. Celebre quanto Sherlock Holmes, Lupin è un personaggio indimenticabile, divenuto una vera e propria leggenda. Dalla penna di Maurice Leblanc, l’edizione integrale illustrata del romanzo che ha ispirato la serie Netflix LUPIN. David M. Buisán illustra il primo capitolo dell’avventure di Lupin, il romanzo che ha dato vita a uno dei personaggi più amati della letteratura poliziesca.

Con immagini a colori e istruzioni dettagliate passo a passo, ogni progetto ti permetterà di ricreare un elemento iconico del Mondo Magico di Harry Potter con l'originalità degli acquarelli. Dipingi direttamente sull'apposita carta per acquarelli, facilmente rimovibile per poter mostrare a tutti le tue creazioni! PERFETTO PER OGNI FAN DI HARRY POTTER: Che tu sia un principiante con gli acquarelli o un fan del Mondo Magico, con questo libro imparerai la giusta tecnica per creare le tue bellissime e uniche opere d'arte sulla saga di Harry Potter.

Orso e il topolino hanno deciso di passare la vigilia di Natale insieme. Ma a Orso non piacciono i regali, a lui piacciono solo i sottaceti! Riuscirà il topolino a fargli cambiare idea?

10.000 anni di storia del mondo. Un viaggio nello spazio e nel tempo per raccontare, attraverso 25 straordinarie mappe, l’evoluzione della civiltà umana. Le mappe di ogni città racchiudono in sé storie e leggende ricche di fascino sui luoghi e sulle persone che li hanno abitati. Tra le pagine di questo libro assisterai alla nascita della democrazia sull’Acropoli di Atene, passeggerai per le strade affollate di New York, ti immergerai nei misteri della Città Proibita nella Pechino imperiale. Percorrendo le mura dell’antica Gerico e scalando la cima dei futuristici grattacieli di Tokyo, scoprirai come le città possano...

La storia di Fulmine, una piccola renna coraggiosa con un sogno nel cuore…

I bambini vogliono sempre un'altra storia prima di addormentarsi. Ecco un libro pieno di storie della buonanotte che li accontenterà. Tanti racconti illustrati dall'inconfondibile grazia di Éve Tharlet. Un volume perfetto per far sognare il vostro bimbo, da tenere sempre sul comodino.

Vivace e fantasiosa, Anna dai capelli rossi è l'eroina che ha ispirato generazioni di lettori. La vita della piccola Anna Shirley, rimasta orfana in tenera età, non è mai stata facile. Eppure, grazie a un fortuito errore del caso, tutto sta per cambiare. I due anziani fratelli Cuthbert, infatti, vorrebbero adottare un ragazzo che possa aiutarli nel duro lavoro in campagna. Al suo posto, però, viene loro affidata proprio Anna, una bambina con le lentiggini e i capelli rossi, piena di curiosità e immaginazione. La sua venuta metterà in subbuglio la piccola comunità di Avonlea, rivoluzionando la...

I Barbapapà scoprono una spiaggia piena di rifiuti. Che cosa ne faranno? Decideranno di riciclarli per dare vita a un bellissimo campo sportivo.

Mentre i Barbapapà sono in vacanza in montagna, Barbaforte e Barbottina fanno a gara per scoprire chi di loro è un vero campione. Chi vincerà?