© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
698 risultati

Cosa accade a una fata che si ribella alla sua crudele regina e che ha ai propri ordini un esercito di vespe assassine? La piccola Tiki osa sfidarla e riuscirà a far nascere Bindi, la bambina fatata che, col suo ciuffetto di capelli azzurri. Una storia davvero drammatica, come quelle dei grandi. Età di lettura: da 6 anni.

Quando gli animali mettono su casa lo fanno con tutta l'abilità e l'impegno possibili, ma anche con grande creatività: nidi a forma di albero di Natale e abbelliti con piume e conchiglie multicolori; nidi fatti di cartone e tane collettive dove abitano migliaia e migliaia di famiglie, come nelle nostre città. Altrettanto impegno viene dedicato alla costruzione delle trappole, e allora le prede non hanno scampo: reti, trabocchetti, prigioni di bolle d'aria... Età di lettura: da 6 anni.

I sensi ci permettono di fare esperienza mondo: guardare, sentire, annusare, toccare, gustare. Anche gli animali li tengono in gran conto e ne fanno gli usi più curiosi: orecchie come pale di ventilatori o scaccia-mosche, nasi giganteschi per cantare" la serenata all'innamorata, radar per muoversi al buio, zampe per suonare una chiassosa sinfonia... Le sorprese non mancano: l'espressione "muto come un pesce" trae in inganno, perché i pesci parlano eccome! E la prossima volta che vedrete un incantatore di serpenti suonare il flauto, pensate: i serpenti sono sordi... Età di lettura: da 6 anni."

Tigre era molto magro e viveva al limitare della giungla. Un giorno, nel giardino del palazzo, vide un servo che batteva i tappeti. Uno di questi era di pelle di tigre. Allora gli venne un'idea... Età di lettura: da 5 anni.

Oggi l'orchestra dei Puffi sta per eseguire "Puffonia" in Do maggiore. A stento Musicista sa aspettare il suo turno... Età di lettura: da 3 anni.

Gattivolanti

Gattivolanti

6,50 €

Tutti i bambini sognano di avere un gatto che zampetti per casa e si addormenti accanto a loro facendo le fusa. Sognano anche di avere un uccellino cui aprire ogni tanto la gabbia per farlo volare nella loro stanza. Ma se si potesse avere un gatto volante, uccellino e micio insieme? O addirittura quattro gatti volanti, come succede ai fortunati bambini Michele e Susanna? Ma bisogna avere manine molto leggere e gentili per accarezzare le loro fragili ali vellutate... Età di lettura: da 6 anni.

Zippo Zampa non ama lavarsi i denti, l'ordine, i vestiti stirati, studiare, stare seduto composto, svegliarsi la mattina, sentirsi chiamare amore" o "Babà al Miele", ma se c'è una cosa che odia sono i baci della mamma. Età di lettura: da 6 anni."

Abbracci striscianti, abbracci ridenti, abbracci divertenti. Ma l'abbraccio perfetto quale sarà? Il piccolo panda lo scoprirà! Età di lettura: da 3 anni.

Biff è un cane fuori dal comune, ama la musica, non crede di essere un cane ma di essere una prima ballerina. L'esilarante storia di un cane dalla grande personalità e dai sogni ancora più grandi! Tutti sanno che i cani non sono ballerine, eccetto una ragazzina della classe di danza di Miss Polly. È convinta che Biff sia una star (anche perché lui non fa quello che fanno gli altri cani) e tenta in tutti i modi di iscriverlo al balletto; fin quando un'inaspettata possibilità darà modo a Biff di mostrare a tutti quello che vale....

La vitalità di Pinocchio ha scavalcato con le sue secche gambe di legno ogni convenzione, ogni moralismo, ogni moda. Per questo il libro non invecchia, continua a essere tradotto in tutto il mondo, ne vengono tratti film e musical, è oggetto delle interpretazioni più svariate e finisce per essere considerato simbolo dell'umanità intera" (Donatella Ziliotto). Età di lettura: da 6 anni."

I GRANDI CLASSICI PER RAGAZZI. Una vicenda dove si misurano amici sinceri e nemici astiosi, dove la lotta per vivere, dove il bello e l’incredibile si intrecciano in una trama avvincente. Una storia epica e al tempo stesso quotidiana che si consuma sullo sfondo del paesaggio olandese, reso silenzioso dalla coltre invernale.

La vita sul nostro pianeta non conosce monotonia, in un caleidoscopio di forme, colori, dimensioni fantastiche, dal microscopico al gigantesco. Alcune specie ci ispirano istintivamente tenerezza, altre ribrezzo o paura, ma non ne esiste nemmeno una che non meriti di essere conosciuta: dagli insetti-stecco alle tartarughe giganti, dai colibrì agli elefanti marini dalle tigri siberiane ai pesci luna. Età di lettura: da 3 anni.