© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
768 risultati
Agura trat

Agura trat

7,00 €

Come fa un timido signore in pensione ad attaccar discorso con la vedova dei suoi sogni la quale, al piano di sotto, non parla amorosamente che con la sua tartaruga? Per fortuna la tartaruga, Alfio, non cresce abbastanza, e il timido signore ha il modo così di insegnare all'amata un metodo infallibile per raddoppiare le dimensioni dell'animale: si comincia col pronunciare il nome tartaruga alla rovescia agura trat, e poi... Poi c'è sotto un piccolo imbroglio, ma servirà a rendere felici due persone. Età di lettura: da 6 anni.

Nora è già grande e dorme da sola ma, a volte, il sonno non vuole proprio arrivare! Per fortuna ha tanti amici: uno le dà un nuovo cuscino, un altro un animaletto di pezza... Così, grazie al loro aiuto, fare la nanna diventa un gioco. Età di lettura: da 4 anni.

Piccolo Orso non riesce a dormire. Il buio gli fa paura, anche quando Grande Orso accende la lampada più grossa di tutte. Ma Grande Orso trova un modo molto ingegnoso per rassicurarlo... Età di lettura: da 3 anni.

Pippi ha nove anni. Vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e una valigia piena di monete d'oro. Non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori e passa le sue giornate a inventarsi avventure con i suoi amici Tommy e Annika e raccontando storie fantastiche. Leggendo le sue storie ci si sente quasi come lei: tanto forti da sollevare un cavallo. Intere generazioni di bambini sono rimasti affascinati da Pippi. E proprio come Tommy e Annika, i lettori vengono subito coinvolti nel suo mondo di divertimento. Questa edizione è corredata dalle tipiche illustrazioni...

I bambini vogliono sèmpre un'altra storia" prima di addormentarsi ed ecco un libro pieno di storie della buona notte che li accontenterà di sicuro. Sono tanti racconti di autori diversi illustrati da ÈveTharlet. Età di lettura: da 3 anni."

Il padrino di Marie e Fritzpassa con naturalezza dalla dimensione del reale a quella dei sogni. Grazie a luiMarie conoscerà il misterioso mondo dello schiaccianoci, che si troverà a combattere aspramente contro il Re dei Topi.

Emil

Emil

7,50 €

Si pensa che soprattutto in una casa moderna, con prese elettriche, gas, balconi altissimi un bambino possa mettersi in pericolo: Emil vive in una tranquilla casa di campagna, ma riesce a ficcare la testa in una zuppiera e a rimanervi incastrato, a issare la sorellina Ida in cima all'asta di una bandiera, e a fare una tale baldoria alla fiera del paese che i contadini decideranno di organizzare una colletta per spedirlo in America e liberare così la sua povera famiglia. Ma questo succederà nel prossimo libro di Emil, perché ce ne sarà un altro, anzi due,...

Tremolo è un musicista alle prese con il sortilegio di una strega. Tutte le sue note musicali si trasformano in palline nere e rotolanti che causano un sacco di guai. Ma Tremolo saprà come trarre vantaggio dall'incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.

A volte, quando vuoi tanto, tanto ma tanto bene a qualcuno, vorresti trovare un modo per descrivere l'intensità dei tuoi sentimenti. Ma, come scopriranno Leprottino e Papà Leprotto, l'amore non è così facile da misurare! Eta di lettura: da 3 anni.

Nel bosco si tiene un campionato di calcio e Paolino, entusiasta, forma una squadra. I coniglietti si allenano con grande impegno, finché arriva il gran giorno: la squadra di Paolino dovrà vedersela con i campioni del torneo, i Tassi Gradassi. Gli avversari sono decisi a vincere, a costo di essere scorretti. Riusciranno Paolino e i suoi compagni a dimostrare che il segreto per il podio della vittoria sono l'unione, la correttezza e lo spirito di squadra? Età di lettura: da 4 anni.

Jim, Lucas ed Emma stanno attraversando il deserto. Il cibo è finito, e anche l'acqua, e per di più, cos'è quella cosa all'orizzonte? Un gigante! Meglio darsela a gambe, pensa Jim. Ma Lucas, coraggioso, parla con quell'uomo e, stupito dalla sua vocina timida, gli va incontro. E anche il gigante si avvicina... un passo, un altro... man mano che la distanza si riduce, il gigante si rimpicciolisce... che magia è mai questa? Età di lettura: da 5 anni.

Siamo nel mondo dei pinguini: la mamma si arrabbia improvvisamente e sgrida il bambino pinguino che si spaventa. Lo spavento è talmente grande che il corpo del piccolo pinguino si disfa: la testa vola nell'universo, il corpo si tuffa nel mare, le ali vanno a finire nella giungla e corrono finché arrivano nel deserto. Il viaggio termina quando la mamma riesce a raccogliere tutti i pezzi del figlio e cucirli insieme. Età di lettura: da 3 anni.