© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
454 risultati

Alberta vuole sapere dove si trova l'amore. Ma non ha bisogno di cercarlo. È lui che troverà lei. Quando accadrà, allora Alberta comincerà a vedere, ma non con gli occhi: con il cuore. Età di lettura: da 3 anni.

Piccolo Orso e Grande Orso vivono in una grande caverna, comoda e spaziosa. Ma un giorno, giocando, il piccolo trova una caverna che sembra fatta apposta per lui. Ci porta una sedia, un tavolo e un letto, e gioca tutto il giorno a essere un orso grande, con una caverna tutta per sé. Quando però viene l'ora di fare la nanna, pensa che Grande Orso possa sentire la sua mancanza: e poi, Piccolo Orso ha nostalgia delle fiabe della buonanotte. Età di lettura: da 3 anni.

Un libro tutto giocato sulle diverse combinazioni delle sagome ritagliate degli animali, che si stagliano su sfondi colorati i quali, a loro volta, sono altri personaggi. Una passeggiata nella savana e il piccolo lettore scopre motivi grafici che vanno dai mantelli degli animali agli abiti degli uomini. Età di lettura: da 4 anni.

Questa mattina il cagnolino Miele si è svegliato di buon ora e se ne va a zonzo per il cortile della fattoria. Gli è venuta la curiosità di sapere che gusto hanno i bacini... Fai un giro in sua compagnia e scopri nuove sensazioni accarezzando gli animali della fattoria. Età di lettura: da 18 mesi.

Il criceto Amleto aveva sette fratelli: Augusta la Giusta, Biagio il Saggio, Trude la Prudente, Corrado il Coraggioso, Rosalia la Pia, Fidelio il Fiducioso e Donato il Mansueto. Solo Amleto, il più giovane, non aveva un nomignolo, perché non era né tanto buono né tanto bravo e perciò tutti lo chiamavano Amleto e basta. Età di lettura: da 5 anni.

Ci presentiamo: siamo gatto e pipistrello, coniglio e orso, rana e cinghiale, anatra e oca, topolino e alce. Hai mai giocato con dei tipi simpatici come noi? No? Allora chiudi gli occhi, conta fino a dieci e... mi raccomando, non spiare! Il nostro gioco è semplicissimo: prima di voltare pagina, devi indovinare chi di noi si nasconde tra le figure e trovarlo. Ma alla fine del libro, qualcuno riesce a nascondersi senza farsi trovare e così vince la partita. Chi sarà il fortunato vincitore? Età di lettura: dai 3 anni.

Leonardo non ha simpatia per l'acqua. Gli altri pinguini si tuffano e nuotano, mentre lui preferisce... volare! I suoi compagni lo prendono in giro e i primi tentativi sono fallimenti belli e buoni, ma il piccolo Leonardo non ha dubbi: prima o poi volerà. Età di lettura: dai 4 anni.

La topolina Lilli ha perso l'appetito, quando Scipione le ha detto che è un'oca sciocca e grassa. Parlandone con mamma e papà, si convince di non essere né grassa né sciocca. E capisce che Scipione non lo pensa davvero, l'ha detto solo per farsi notare. Ma cosa vorrà mai? Età di lettura: dai 4 anni.

Per la prima vola Paolinio e i suoi fratelli restano a casa senza genitori.e quando scende la notte compare uno spaventoso fantasma. Per fortuna Paolino ha un'idea e costruisce dei mostri che spaventeranno il fantasma.

Al mattino Zara Zebra va a fare la spesa, a mezzogiorno pranza e nel pomeriggio escea giocare, mentre la sera guarda un bel libro.

Un uccellino si getta in mare dal ponte di una nave perché, da quando si è sporcato lae ali di petrolio, non riesce più a volare. Piuma gli insegna a ripulirsi. Intanto i marinai portano a terra una mongolfiera e anche Piuma ci sale e scopre com'è bello volare.

Fiocco decide di andare da solo nel bosco.Segue lo scoiattolo Schiaccianoci e lo aiuta a trovare le sue nocciole.