© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
665 risultati

Ci presentiamo: siamo gatto e pipistrello, coniglio e orso, rana e cinghiale, anatra e oca, topolino e alce. Hai mai giocato con dei tipi simpatici come noi? No? Allora chiudi gli occhi, conta fino a dieci e... mi raccomando, non spiare! Il nostro gioco è semplicissimo: prima di voltare pagina, devi indovinare chi di noi si nasconde tra le figure e trovarlo. Ma alla fine del libro, qualcuno riesce a nascondersi senza farsi trovare e così vince la partita. Chi sarà il fortunato vincitore? Età di lettura: dai 3 anni.

Leonardo non ha simpatia per l'acqua. Gli altri pinguini si tuffano e nuotano, mentre lui preferisce... volare! I suoi compagni lo prendono in giro e i primi tentativi sono fallimenti belli e buoni, ma il piccolo Leonardo non ha dubbi: prima o poi volerà. Età di lettura: dai 4 anni.

La topolina Lilli ha perso l'appetito, quando Scipione le ha detto che è un'oca sciocca e grassa. Parlandone con mamma e papà, si convince di non essere né grassa né sciocca. E capisce che Scipione non lo pensa davvero, l'ha detto solo per farsi notare. Ma cosa vorrà mai? Età di lettura: dai 4 anni.

Per la prima vola Paolinio e i suoi fratelli restano a casa senza genitori.e quando scende la notte compare uno spaventoso fantasma. Per fortuna Paolino ha un'idea e costruisce dei mostri che spaventeranno il fantasma.

Al mattino Zara Zebra va a fare la spesa, a mezzogiorno pranza e nel pomeriggio escea giocare, mentre la sera guarda un bel libro.

Un uccellino si getta in mare dal ponte di una nave perché, da quando si è sporcato lae ali di petrolio, non riesce più a volare. Piuma gli insegna a ripulirsi. Intanto i marinai portano a terra una mongolfiera e anche Piuma ci sale e scopre com'è bello volare.

Fiocco decide di andare da solo nel bosco.Segue lo scoiattolo Schiaccianoci e lo aiuta a trovare le sue nocciole.

Mentra nuota nelle gelide acque del Polo, Piuma rimane prigioniero in una rete da pesca e finisce nella stive del peschereccio. Come farà a tornare a casa?

Inseguendo un curioso coniglio col gilè, Alice finisce in un paese dove anche le cose più semplici, le più normali, sono buffe, pazze, completamente ingarbugliate. Il suo viaggio nel paese delle meraviglie è una continua sorpresa tra giochi di parole, filastrocche strampalate, canzoncine senza capo né coda. Scritte più di cent'anni fa, le avventure di Alice sono uno dei più conosciuti, dei più amati classici della letteratura per ragazzi in tutto il mondo. Le illustrazioni di Lisbeth Zwerger fanno di questa edizione di Alice un piccolo capolavoro, tutto da sfogliare, leggere, guardare, collezionare. Età di lettura: da 5 anni.

Arcobaleno, con le sue scaglie scintillanti, è il pesciolino più bello di tutti i mari. Un giorno regala a un pesciolino grigio una delle sue scaglie, poi un'altra e un'alta ancore… e scopre che, dividendo con gli altri quel che ha di più prezioso, è molto più felice.

Gaia trova una meravigliosa pietra che irradia lucee tepore. Gli altri topolinigliela invidiano e si mettono a scavare per trovarne di simili.Ma l'avidità è pericolosa…

Paolino perde Ciuffo, il suo pupazzo.Lo cerca dappertutto fino quando un giorno finalmente lo scorge imigliato ai rami di un albero. Che emozione!