© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
691 risultati

È la vigilia di Natale, Ollie è appena andata a letto, quando si sveglia all'improvviso. Che cosa sarà quel suono? Ollie esce nella neve e lo segue...

Pippi Calzelunghe ha nove anni. Vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e una valigia piena di monete d'oro. Non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori e passa le sue giornate a inventarsi avventure con i suoi amici Tommy e Annika e raccontando storie fantastiche. Leggete le sue storie e vi sentirete come lei, tanto forti da sollevare un cavallo.

Quali sono le gioie di questa giornata? Contiamole insieme, solo io e te...

Gli animali protagonisti di queste dodici favole ci raccontano le emozioni e i sentimenti. Orsi, rondini e farfalle, ma anche pappagalli, gamberi e castori – abitanti del mare e del deserto, dei ghiacci artici,della savana e delle paludi – cercano di spiegare cos’è l’egoismo e come si possa utilizzare costruttivamente la noia, perché si provano amicizia, sorpresa e timidezza, uanto si soffre per le umiliazioni e per quale ragione non bisogna vergognarsi di sentire invidia. Ogni favola è accompagnata da una scheda che aiuta i genitori a guidare i bambini nel vivere le proprie emozioni, positive e negative.

STORIE DI ANIMALI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO   50 STORIE VERE DI ANIMALI ECCEZIONALI   Il primo animale a essere clonato, lo scimpanzé che comunicava grazie al linguaggio dei segni, il primo essere vivente che si lanciò all’esplorazione dello spazio, l’infaticabile compagna di Tarzan, la balena più libera del mondo e il cane che non si scordò mai il suo padrone.   ALLA SCOPERTA DEGLI EROI PIÙ BESTIALI DELLA STORIA!   Dolly, Lucy, Laika, Chita, Keiko, Hachikō… ecco alcuni dei protagonisti di queste 50 storie di animali che hanno cambiato il corso della storia, o che...

Sorpresa era assolutamente imprevedibile. E per niente ordinaria.

È un nuovo giorno nella savana, le bestie escono dalla tana e tra le paludi, i bambù e i papiri si odono sibili, voci e sospiri.

Unisciti a Zombie, dodici anni, mentre affronta le sue più grandi paure e cerca di sopravvivere alle tre settimane che lo aspettano al Campo Crepacuore. Zombie si sta preparando alla sua battaglia più importante e a fronteggiare i terrori in agguato al Campo Crepacuore. Gli istruttori del campeggio sono in realtà degli umani in incognito, pronti a divorare il cervello degli ignari campeggiatori-mob? Zombie ne è sicuro e, insieme a Steve, è pronto a scendere in campo per affrontare la grande sfida di sempre. Ne usciranno vivi? Unisciti all'avventura per scoprirlo!

Zombie e Steve hanno fatto scambio di corpo! Zombie, dodici anni, dovrà fingersi umano e Steve dovrà fare finta di essere uno zombie, che cosa succederà? In questa nuova avventura nel mondo di Minecraft, Zombie e Steve si sono accidentalmente scambiati di corpo e dovranno calarsi l'uno nei panni dell'altro finché non troveranno un modo di invertire la trasformazione. Zombie andrà alla scuola umana e dovrà vedersela con la vita super pazza di uno studente delle medie. E Steve vivrà con gli Zombie, i Creeper, gli Scheletri e gli Slime di Minecraft, fingendosi uno...

Una strana febbre e un bambino che scompare misteriosamente dal suo letto, un gorgo che inghiotte ragazzini, un quadro che prende vita, una scala senza fine, il bacio fatale di una sirena e tanti tanti incubi che si trasformano in realtà... Leggendo queste ventiquattro storie da paura, tra grandi classici rivisitati e sconvolgenti brividi che sicuramente non avrete mai provato prima d'ora, scoprirete che l'orrore può anche non avere mai fine e che nella vita bisogna tenere gli occhi sempre aperti.

Isabel adora galoppare per la Unicorn Academy con il suo splendido unicorno, Cloud. Non vede l’ora che lui scopra il suo potere magico! Qualcuno ha lanciato un maleficio sul lago Sparkle. Isabel e Cloud dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altro mentre affrontano una pericolosa avventura per salvare la scuola…

mappe spaziali

mappe spaziali

24,90 €

Cosa c’è nell’Universo? Dove si trova il monte Olimpo su Marte? In quale punto è arrivato il primo uomo sbarcato sulla Luna? Dove orbita la Stazione Spaziale Internazionale? Questo libro ci aiuta a farci strada tra costellazioni, pianeti e nebulose, partendo da ciò che possiamo osservare anche a occhio nudo e andando sempre più lontano per scrutare quello che possiamo vedere solo con i moderni telescopi. Pianeti, stelle, galassie e supernove non avranno più segreti e troveranno la giusta posizione nell’immensità dello Spazio grazie a mappe illustrate sorprendenti e ricche di particolari. Pronti per...