© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
588 risultati

Se vuoi un nuovo sederino, a misura di bambino, per mari e monti non devi andare… in casa ti basta guardare!

Ehi, ciao. Sono Camillo Pianola. Tu non lo sapevi ancora, ma prima o poi dovevamo diventare amici! Fino a poco tempo fa ero un tipo relativamente normale: andavo a scuola, perdevo i temi, aggiungevo ingredienti strampalati alla pizza… ma il giorno in cui ho conosciuto il signor Flat, tutto è cambiato. Già, ma tu non sai ancora chi è il signor Flat, vero? Ti dirò solo che è un mostro e che da quando è venuto a stare in camera mia non solo il mondo è più divertente, ma è anche un luogo migliore. Migliore… ma con...

Ehi, ciao. Sono Camillo Pianola. Ormai dovreste sapere che abito in una stanza piena dimostri, no? Quel guastafeste del Dottor Brot li ha cacciati dal Libro dei mostri e non sapevano dove andare. Ma la cosa peggiore è che sono venuti anche il Dottor Brot e il suo aiutante Nap e non la smettono di creare guai. Adesso hanno deciso di far costruire un centro commerciale megagigante che cancellerà dalle cartine il parco di Galerna, la nostra città. Per fortuna Pintaca con i suoi pennelli e Octosol con la chitarra si ingegneranno per far saltare i piani...

L’impassibile Phileas Fogg non cambierebbe le sue rigidissime abitudini per nulla al mondo, ma l’arrivo del nuovo domestico e un furto in banca lo spingono ad accettare una scommessa molto particolare. Inizia così un viaggio attorno al globo che include inseguimenti, colpi di scena e una puntualissima storia d’amore.

Mowgli, il Cucciolo d’Uomo, è allevato da una famiglia di lupi e da un universo di animali. La saggezza aspra di Akela, la placida calma di Baloo, la forza controllata di Bagheera, il cuore leale e l’abile strategia di Kaa lo aiutano a crescere e istruiscono il lettore con esempi la cui utilità va ben oltre i limiti della jungla.

IL MAGO DI OZ

IL MAGO DI OZ

5,90 €

Dorothy, l’Omino di Latta, lo Spaventapasseri e il Leone Codardo sono i protagonisti di un viaggio alla ricerca di ciò che è perduto e nel corso del quale scoprono il valore dell’amiciziae la forza dell’unione. Un capolavoro al quale va riconosciuto il merito di essersi ritagliato un posto speciale nell'immaginario collettivo.

Buck è un cane robusto e con un’intelligenza spiccata. Venduto a tradimento dal giardiniere, si trova strappato alle calde terre californiane e gettato nella gelida arena dell’Alaska. Domato, ma non sottomesso, impara a conoscere gli uomini e i propri simili, riscoprendo gradualmente il potere dell’istinto e il prepotente richiamo di una natura selvaggia e spietata, ma libera.

Un marinaio di lungo corso muore in una taverna poco lontana dal porto trasformando la vita di Jim che, da quieto ragazzino con l’ambizione di ereditare l’attività del padre, diventa un provetto marinaio all’inseguimento di un tesoro nascosto. Una storia avventurosa e mai prevedibile che attraversa non solo i mari.

Piccole donne

Piccole donne

5,90 €

Quattro sorellecon un carattere forte, un vicino di casa che scopre la loro compagnia e non riesce più a farne a meno, un padre al fronte e una madre attenta, sullo sfondo di una vita intensamente vissuta attimo per attimo, assecondando le aspirazioni, sconfiggendo la povertà, la paura e le continue sfide della sorte. Le piccole donne intessono così la loro grande storia.

Nemo è in fuga dal mondo ed è il capitano del più formidabile sottomarino della storia. Quando carica a bordo un illustre naturalista, il suo fedele servitore e un muscoloso fiociniere, apre al lettore le porte del suo impero e anche il regno degli abissi. Una storia magistraleche penetra nei più affascinanti misteri dei mari e dei caratteri umani.

Il centro della Terra è davvero un nucleo di magma incandescente? Un vero scienziato è sempre pronto a verificare anche le ipotesi più probabili, a costo di raggiungere un vulcano islandese e calarsi dentro di esso per esplorare le viscere del globo. Un viaggio pericoloso, affascinante e reso irresistibile da un susseguirsi di colpi di scena che fa accelerare il cuoree la fantasia.

C'erano una volta tre feroci briganti, con larghi mantelli neri e alti cappelli neri... Ma anche sotto il mantello nero dei briganti può battere un cuore tenero, così tenero da occuparsi di tanti bambini...