© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
675 risultati

BUONE ABITUDINI: BIMBI FELICI, FAMIGLIE FELICI Accompagnare i più piccoli a vivere le emozioni di tutti i giorni non è sempre un compito facile. Capita spesso di avere dei dubbi, delle insicurezze e di non sapere che parole, gesti o maniere usare per risolvere situazioni concrete, come convincere i propri figli a lavarsi i denti o spegnere il tablet. Ma una cosa è certa: acquisire correttamente le abitudini e le routine è il primo passo per crescere autonomi, sicuri di sé e felici. I 30 racconti di María Menéndez-Ponte vi aiuteranno a gestire queste situazioni chiave....

Quando il nonno era piccolo,dal cortiletto di casa sua, riusciva a vedere più di mille stelle. Chissà se anche Mabel, insieme ai suoi vicini, riuscirà a trovare un modo per vederne così tante!

Per Penelope è il primo giorno di scuola e lei non vede l’ora di conoscere i suoi compagni di classe. Ma farsi nuovi amici è difficile, quando sono tanto deliziosi! I lettori divoreranno questa divertentissima nuova storia del premiatissimo autore e illustratore Ryan T. Higgins.

Per chi vuole sapere tutto sul mondo Vuoi imparare a conoscere questo nostro incredibile mondo? In fondo non c’è posto più bello di casa! Leggi centinaia di fatti divertenti su persone, cultura e società. Scopri di più su fiumi, vulcani e altre meraviglie del mondo naturale. Visita luoghi meravigliosi in ogni  angolo del globo... e molto altro ancora.

Pippi Calzelunghe si è trasferita a Villa Villacolle insieme al suo cavallo e alla sua scimmietta, il Signor Nilsson. Pippi non ha né mamma né papà che possano dirle cosa deve fare, e quindi fa sempre esattamente ciò che vuole!

Kate Pankhurst, nipote di una suffraggetta, ci accompagna in un viaggio attraverso 13 ritratti di donne eccezionali, da Coco Chanel a Rosa Parks. Età di lettura: da 4 anni.

Un vento magico spira nell'aria di primavera... e trasforma Bunny, il coniglietto di pezza di Ollie, in un vero coniglio! Quando la tempesta aumenta, Bunny si ritrova nei guai e Ollie avrà bisogno di tutto il suo coraggio per riportarlo a casa sano e salvo.

A volte, quando vuoi tanto, tanto ma tanto bene a qualcuno, vorresti trovare un modo per descrivere l'intensità dei tuoi sentimenti. Ma, come scopriranno Leprottino e Papà Leprotto, l'amore non è così facile da misurare! Età di lettura: da 3 anni.

La signora Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché... nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l'ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il...

Vi siete mai chiesti com’è la vita di uno Zombie di Minecraft? Molto più movimentata del previsto! Calzettoni puzzolenti, umani da terrorizzare, torte da rubare,vacanze imprevedibili, Golem minacciosi e una scuola a dir poco… mostruosa! Unisciti a Zombiee ai suoi terrificanti amici per le prime tre incredibili avventure nel mondo di Minecraft! Unitevi all’avventura! Un libro non ufficiale di Minecraft

Per chi vuole sapere tutto sugli animali Vuoi scoprire ogni cosa sulle creature che condividono il pianeta con noi? Sei nel posto giusto! Leggi centinaia di curiosità fantastiche sulle creature selvagge. Impara cosa mangiano e dove vivono gli animali. Scopri l’emozionante mondo naturale… E tanto, tanto ancora...

Che idea!

Che idea!

6,90 €

Quando nasce un’idea... Un’idea diversa, audace, un po’ pazza. Che fare? Nasconderla, forse? Oppure allontanarsene? Fingere che non sia nostra? Questa è la storia di un’idea brillante, e di un bambino che la fa conoscere al mondo. L’idea cresce con il crescere della fiducia, finché un giorno accade qualcosa di straordinario. È una storia per chiunque abbia mai pensato che la propria idea sia troppo grande, troppo strana, o complicata. È una storia che induce ad apprezzare le nostre idee, a farle nascere e crescere per vedere cosa ne sarà.