© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
656 risultati

ATTENZIONE! C’è una Sgraffola in città, e tutti gli schermi sgraffignerà! La Sgraffola vorrebbe farsi nuovi amici, ma come fare se tutti sono ammaliati dallo schermo di un telefono o di un tablet? Quando gli schermi spariranno, si ricomincerà a giocare divertendosi!

A Orso non piaceva avere ospiti. Infatti nessuno lo andava mai a trovare. Aveva persino affisso un cartello: Niente ospiti. Una mattina sentì bussare alla porta... Età di lettura: da 3 anni.

A volte, quando vuoi tanto, tanto ma tanto bene a qualcuno, vorresti trovare un modo per descrivere l'intensità dei tuoi sentimenti. Ma, come scopriranno Leprottino e Papà Leprotto, l'amore non è così facile da misurare! Età di lettura: da 3 anni.

Normal Kid

Normal Kid

9,90 €

Murph Cooper ha un problema. La sua nuova scuola è top secret e super strana. I suoi compagni sanno volare, controllare il tempo o far apparire minuscoli cavalli dal nulla. E Murph? Qual è la sua capacità straordinaria? Ehm, ecco... nessuna.

Che occasione!

Che occasione!

9,90 €

Cosa ci portano le occasioni? Nuove amicizie, eccitanti opportunità, scoperte entusiasmanti. Le occasioni sono un invito all’avventura, un biglietto per esperienze indimenticabili, una porta che si apre su un mondo del tutto nuovo. Le occasioni ci aiutano a vedere chi siamo, che cosa desideriamo e dove vogliamo andare. Quindi, cosa fare con un’occasione? Sta a te!

Leprottino arriva al Monte Nuvola. Là, tra i cespugli, lo aspetta una sorpresa!

Arcobaleno perde la sua scaglia scintillante e, per cercarla, si tuffa nell'abisso più profondo di tutto l'oceano. Nelle profondità, dove l'acqua è buia come la pece abitanti del mare brillano di luce propria, farà incontri inaspettati un calamaro fosforescente, delle meduse coloratissime, un polipo gigante... e grazie ai nuovi amici, riuscirà infine a ritrovare il suo piccolo, grande tesoro.

Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell'arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un'altra, poi un'altra e un'altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici. Con inserti argentati in copertina e all'interno.

Arcobaleno vive felice con i suoi amici, quando si imbatte in un piccolo pesce in cerca di aiuto. Ha perduto il suo branco e vorrebbe restare con il gruppo dei pesci scintillanti. Ma Zig-zag, il pesce con le pinne frastagliate, non vuole forestieri intorno a sé e Arcobaleno non osa contraddirlo. Quando, però, uno squalo dà la caccia al nuovo venuto, Arcobaleno sa quel che deve fare: correre in suo aiuto!

Una nave da crociera, un furto misterioso e diciassette famiglie. Diciassette storie per scoprire diversi tipi di famiglia: nucleare, monoparentale, numerosa, ricomposta, ricostituita, adottiva, estesa, unipersonale, di accoglienza, con due madri, con due padri, con animali domestici, con genitori separati, con madre single adolescente, senza figli, con genitori maturi e con nonni. L’ispettrice Croce e sua figlia Alba si sono imbarcate sulla nave da crociera Gabbiano, pronte a godersi delle meritate vacanze. Tuttavia, la prima sera a bordo, uno strano avvenimento mette in agitazione tutta la nave: il prezioso smeraldo della duchessa Della Florinata è scomparso!...

Oggi il pesciolino Arcobaleno non riesce proprio a prendere sonno. Niente sembra essergli d'aiuto, se non... la mamma! Solo lei può far scappare lo squalo più minaccioso, riportare Arcobaleno a casa se si perde, consolarlo se un brutto sogno gli mette paura. E, come per magia, Arcobaleno si addormenta.

Finalmente eccovi la mia storia! Essere il cane di Rafe non è sempre semplice, ma di sicuro non ci si annoia MAI! Infatti ho un sacco di cose da raccontarvi: - come proteggo il giardino da uccelli, procioni, scoiattoli, procioni e… ho già detto procioni? - la tecnica migliore per annusare il POSTERIORE di un cucciolo e ottenere le ultimissime notizie canine. - e il mostro terrificante rinchiuso nel ripostiglio del corridoio: l’ASPIRAPOLVERE! Ma, soprattutto, la malvagia Signorina Stricker mi rispedirà al CANILE se non mi comporto bene! Cosa deve sopportare...