© Copyright 2000 - 2018 Nord-Sud Edizioni
Filtra
Filtra per categoria
648 risultati

Una nave da crociera, un furto misterioso e diciassette famiglie. Diciassette storie per scoprire diversi tipi di famiglia: nucleare, monoparentale, numerosa, ricomposta, ricostituita, adottiva, estesa, unipersonale, di accoglienza, con due madri, con due padri, con animali domestici, con genitori separati, con madre single adolescente, senza figli, con genitori maturi e con nonni. L’ispettrice Croce e sua figlia Alba si sono imbarcate sulla nave da crociera Gabbiano, pronte a godersi delle meritate vacanze. Tuttavia, la prima sera a bordo, uno strano avvenimento mette in agitazione tutta la nave: il prezioso smeraldo della duchessa Della Florinata è scomparso!...

Oggi il pesciolino Arcobaleno non riesce proprio a prendere sonno. Niente sembra essergli d'aiuto, se non... la mamma! Solo lei può far scappare lo squalo più minaccioso, riportare Arcobaleno a casa se si perde, consolarlo se un brutto sogno gli mette paura. E, come per magia, Arcobaleno si addormenta.

Finalmente eccovi la mia storia! Essere il cane di Rafe non è sempre semplice, ma di sicuro non ci si annoia MAI! Infatti ho un sacco di cose da raccontarvi: - come proteggo il giardino da uccelli, procioni, scoiattoli, procioni e… ho già detto procioni? - la tecnica migliore per annusare il POSTERIORE di un cucciolo e ottenere le ultimissime notizie canine. - e il mostro terrificante rinchiuso nel ripostiglio del corridoio: l’ASPIRAPOLVERE! Ma, soprattutto, la malvagia Signorina Stricker mi rispedirà al CANILE se non mi comporto bene! Cosa deve sopportare...

Finalmente eccovi la mia storia! Essere il cane di Rafe non è sempre semplice, ma di sicuro non ci si annoia MAI! Infatti ho un sacco di cose da raccontarvi:  - come proteggo il giardino da uccelli, procioni, scoiattoli, procioni e… ho già detto procioni? - la tecnica migliore per annusare il POSTERIORE di un cucciolo e ottenere le ultimissime notizie canine. - e il mostro terrificante rinchiuso nel ripostiglio del corridoio: l’ASPIRAPOLVERE!  Ma, soprattutto, la malvagia Signorina Stricker mi rispedirà al CANILE se non mi comporto bene! Cosa deve sopportare oggigiorno un BASTARDINO DISOBBEDIENTE!

Coniglio è felice di farsi i fatti suoi e non vuole ascoltare nessun altro. Almeno finché la sua mamma non gli suggerisce qualcosa a cui non può proprio resistere! E così alla fine tutti l’hanno vinta!

Sorpresa era assolutamente imprevedibile. E per niente ordinaria.

Donne di Scienza è un libro affascinante e istruttivo, con splendide illustrazioni, che mette in evidenza il contributo di 50 donne brillanti nei campi della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica, dall'antichità ai giorni nostri.

Mary era una bimba... sottovoce. La sua famiglia faceva talmente tanto rumore da non riuscire quasi a sentirla. Finché lei, con le sue maniere delicate, non riuscì a mostrare loro le meraviglie del mondo che si stavano perdendo.

Olivia è davvero felice di frequentare la Unicorn Academy. Spera che il suo dolce unicorno, Snowflake, trovi la sua magia prima del giorno del diploma! Tutti quanti sono impegnati a decorare la scuola per il ballo di fine anno, ma a quanto pare c’èqualcuno che vuole rovinare la festa. Saranno Olivia e Snowflake a salvare la situazione… e la scuola!

Olivia è davvero felice di frequentare la Unicorn Academy. Spera che il suo dolce unicorno, Snowflake, trovi la sua magia prima del giorno del diploma! Tutti quanti sono impegnati a decorare la scuola per il ballo di fine anno, ma a quanto pare c’èqualcuno che vuole rovinare la festa. Saranno Olivia e Snowflake a salvare la situazione… e la scuola!

A Orso non piaceva avere ospiti. Infatti nessuno lo andava mai a trovare. Aveva persino affisso un cartello: Niente ospiti. Una mattina sentì bussare alla porta... Età di lettura: da 3 anni.

Izzy è molto contenta di essere stata scelta per occuparsi della nuova compagna di scuola. Mathilde è francese, e Izzy e i suoi amici non vedono l'ora di mostrarle il loro covo segreto con la falena e di aiutarla ad evitare il cibo della mensa ( noto anche come veleno ). Ma Mathilde adora il cibo della mensa e chiede addirittura il bis. A quel punto Izzy e i suoi amici capiscono tutto. Mathilde è una spia ed è venuta per scoprire i loro segreti. Devono fermarla prima che sia troppo tardi!!!